reporter-gourmet

Venezia: quale futuro per i ristoranti e gli hotel di una delle città più turistiche del mondo?

"...Con Samuele Silvestri, brillante giovane cuoco con idee interessanti, Gp sta pensando a come adattarsi al futuro di Venezia, continuando a mantenere vive le relazioni con i suoi fornitori e come dice lui “servirà elasticità, non panico e angoscia”

Read More
Schermata 2020-04-30 alle 14.41.08

Conteranno i valori veri: la vita e la cultura

"Leggetelo, non perché si parla anche di 4 Ristoranti, ma per ascoltare la voce di un uomo, Gp Cremonini, che ama Venezia e sa cosa vuol dire accoglienza"
Marco Colognese

Read More
localtraveler

The 6 Best Slow Food Restaurants in Venice

"Slow Food too is best, The chef has values and conviction. You will taste the best natural wine. Here everything has been produced with respect to the whole ecosystem.

Here Slow Food has a real meaning. This place only is a reason to come to Venice. Enjoy!"

Read More
esculente

Riviera Ristorante per Onnivori

"Riviera rappresenta per GP Cremonini il ritorno alle origini e alla composta saggezza che segue il movimento: dall’amore per la musica e per la vita delle sue avventure parigine alla sua Venezia, città natale dove recupera dialetto e tradizioni. Qui sceglie la ristorazione in omaggio al bisogno mai sopito di accogliere amici e avventori con la sua visione del mondo lagunare."

Read More
passione-gourmet

RIVIERA RISTORANTE

"Si diceva dunque delle allitterazioni ma anche solo a leggerlo, questo menu, la vena poetica e vernacolare si fa evidente come nel canto del gondoliere. In particolare, vi si ritrovano figure formali ricorrenti che concorrono a forgiare questo immaginario universale (Venezia) e personale (quello di Gp) che coinvolge le terre emerse di tutto l’orbe terraqueo nel raggio di 150 km..."
Read More
guidespresso

Interview - Le Guide de l'espresso

"Il Riviera a Venezia, un ristorante per onnivori e la sua anima

Affaccia sul Canale della Giudecca, in quella Venezia silenziosa e straordinariamente bella che vive un periodo particolare della sua esistenza. Si chiama Riviera Ristorante per Onnivori e in questo momento è senza dubbio uno dei luoghi più gastronomicamente interessanti della città lagunare. Gp Cremonini ne è il deus ex machina. Musicista giramondo si è convertito all’arte dell’accoglienza che pratica con un entusiasmo autentico e appassionato. Ci siamo fatti raccontare un po’ della sua storia e dello spirito che anima il locale."

Watch
guidespresso

Interview - Le Guide de L'Espresso

"Non vediamo l'ora di poterci tornare a Venezia, una volta passato questo momento così difficile. Uno dei ristoranti che ci ha dato grande soddisfazione è il Riviera, dove il patron GP Cremonini ha scelto Samuele Silvestri ai fornelli. Giovane, determinato e con una tecnica che ha saputo mettere al servizio di piatti in cui il gusto è netto e intenso, Samuele ci ha raccontato qual è la sua idea di cucina."

Watch
M6_lEWtg_400x400

MICHELIN Guide’s Point Of View

"With its enchanting sunset views over Giudecca island, this restaurant has a decidedly romantic feel. The interior decor is retro in style, while the excellent cuisine focuses equally on fish and meat dishes, all of which are light and full of flavour."

Read More
Schermata 2020-04-30 alle 15.10.14

La Culture de l'Excellence

" Dans ce parcours d'obstacles de l'inculture, un invité attentif peut profiter de la Beauté comme un explorateur d'autres temps qui, parmi les premiers, caressa souriant les pierres d'un temple antique, et en profita de tout son coeur."

Read More
identita

Ristorante Riviera, the Italian elegance

"Quando, da Parigi, ultima tappa del suo peregrinare globale da sassofonista, è finalmente tornato nella sua Venezia, Giovanni Pietro Francesco Maria Cremonini, detto “ Gp”, grandi occhiali rossi e un lungo, intenso passato da musicista girovago. ha scelto di assecondare la sua seconda passione, quella per il cibo, dopo aver scartato l’idea di piantare comode tende in un’orchestra in piazza San Marco (“Oddio, suonare tutti i giorni le stesse cose... ho già dato sulle navi da crociera”), e ha aperto il Riviera, 7 anni fa, con 1.500 euro in tasca. Dell'eroica squadra di partenza sono rimasti Samuele Silvestri, il cuoco, e Chiara (all’epoca poco più che una bambina), in sala, entrambi veneziani."

Read More
TheTelegraph

Eat like a local : 40 fabulous restaurants in Venise

"... Telegraph Travel Anne Hanley shares her favourite places to eat in Venice - from intimate Michelin-starred canal-side establishments offering delicately presented dishes ; to old-school Ventian trattorias where punters can slurp on a delicious bowl of pasta and carafe of local wine watching the world go by..."

Read More
cropped-capture-1-1

Ristorante Riviera, the Italian elegance

"Rivieria is a restaurant located on the Fondamente Zattere al Ponte Lungo, in front of the Giudecca Island. During warm days, you will be able to sit on the beautiful terrace by the canal to enjoy one of the most beautiful views of Venice. For the most romantic ones, my best advice would be to catch up a table to appreciate the sunset while drinking a glass of Venetian wine..."
Read More
cropped-james-magazine-80

RIVIERA: PERSONALITÀ E MATERIA A VENEZIA

"Venezia rialza la testa. Passati i giorni dell’acqua granda i veneziani hanno svuotato, pulito, asciugato, ricostruito e ora la città è ancora più bella. Le ferite sono state in parte lenite e ora si può e si deve ricominciare, per assolvere a quell’antica vocazione di accoglienza e ospitalità e perché l’economia riprenda vigore. Anche Dorsoduro, il quartiere più antico della città, ha avuto il suo daffare per ritornare alla normalità, le botteghe e i ristoranti ora sono di nuovo aperti e passeggiando per le sue calli non si direbbe del disastro appena successo."
Read More
Sans titre 3

Ristoranti di Venezia: cosa fare dopo l’acqua alta

"A chiedere, a parlarne, fino a qualche giorno fa saremmo stati d’intralcio ai cuochi e agli imprenditori dei ristoranti di Venezia, che oggi cercano di rimettersi in piedi. Ora che la paura ha lasciato il posto alla gestione della quotidianità, però, ci sembra doveroso ascoltare la voce di chi – in occasione della straordinaria acqua alta che, nella notte tra martedì e mercoledì scorso, con un picco di 187 cm, ha messo in ginocchio la città e le isole – ha subito danni e ha perso molto."

Read More
fuocolento logo

Il Carattere delle Semplicità: Riviera

...significa incontrare una visione culturale e gastronomica talmente semplice, onesta e pulita, da essere quasi rivoluzionaria in un luogo come la città lagunare.

Read More
Schermata 2020-05-11 alle 16.54.18

Riviera : Ristorante per Onnivori a Venezia

pag 28-30 ...L'atmosfera senza tempo, la buona tavola, l'accoglienza garbata ...fanno del Riviera una tappa di sicura soddisfazione in questo lembo d'innegabile grazia, fragilità e bellezza che ancora oggi -e forse per sempre- è Venezia.

Read More